Oleodinamica a Milano
Alla presenza del sindaco di Cernusco, delle autorità locali, del management di Bosch Rexroth Italia e del presidente di Bosch Rexroth Manfred Grundke, è stata inaugurata la nuova sede italiana della multinazionale tedesca. I lavori di costruzione e allestimento sono durati un anno.
Nella struttura è inserito il nuovo Centro Oleodinamico che ospita gli uffici delle divisioni di Oleodinamica Mobile e Industriale. Al piano terra si trova l’area reception, le salette riunioni, lo show room e due aule attrezzate per la didattica e per i convegni.
La Bosch Rexroth è un’affiliata della Robert Bosch, che ne detiene il 100% delle azioni. Nata nel maggio 2001 dalla fusione tra Bosch Automationstechnik e Mannesmann Rexroth, riunisce ora sotto il marchio Rexroth, la gamma di prodotti in precedenza commercializzati con i marchi Bosch Automation, Brueninghaus Hydromatik, Indramat, Lohmann & Stolterfoht, Mecman, Refu, Rexroth Hydraulics e Star.
Rexroth è attiva nelle principali tecnologie dell’azionamento, del controllo e del movimento nonché la relativa assistenza tecnica.