Nomina per le tecnologie touch in Italia
Elo Touchsystems, la divisione di Tyco Electronics attiva nella tecnologia touch, ha nominato Claudio Laino Account Executive per l’Italia con il compito di seguire da vicino il mercato italiano e di rafforzare la partnership con Camax Distribution Systems, distributore sul territorio italiano da oltre dodici anni.
Laino proviene da Raychem, altra divisione di Tyco Electronics nella quale ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager dell’area Telecom Outside Plant dal 1998. Laino, nato a Il Cairo nel 1961, rientra in Italia per gli studi universitari che svolge presso il Politecnico di Milano dove si laurea in Ingegneria Meccanica.
Nel ’91 Laino entra in Bendix Heavy Vehicles Systems, attualmente Knorr Bremse, con il ruolo di Sales Representative ed il compito di seguire e coordinare tutte le attività per Iveco e Renault Trucks. Nel ’94 entra in Saia Burgess Electronics dove segue, in qualità di Sales Engineer, il settore dei microinterruttori in ambito automotive per assumere, due anni dopo, il ruolo di Responsabile Vendite Italia e Spagna quando gli viene affidata anche l’area dei motorini passo passo.
Obiettivo di Laino sarà quello di conquistare nuove quote di mercato per i touchscreen e i touchmonitor di Elo in settori nuovi e aumentare le vendite in quelli in cui è già presente. Laino intende focalizzarsi su tutti i mercati di riferimento per i prodotti Elo tra cui industria, gaming, Pos, chioschi informativi ed elettromedicale.