Ssa Global acquisisce Marcam

Pubblicato il 6 luglio 2004

Ssa Global, fornitore di soluzioni Erp estese e relativi servizi, ha comprato da Invensys plc la Marcam, società specializzata in soluzioni Erp (enterprise resource planning) molto operative per il process manufacturing. Con sede a Newton, Massuchasuttes, e sede europea nei Paesi Bassi, la Marcam era stata acquisita da Invensys nel 1999. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Le collaudate soluzioni di process manufacturing di Marcam, conosciute come Prism e Protean, rafforzano ulteriormente la competenza di Ssa Global nel settore alimentare, delle bevande, della chimica e della farmaceutica. Le soluzioni Marcam semplificano le operazioni di supply chain a livello di stabilimento, dando agli utenti l’opportunità di accrescere il loro vantaggio competitivo. La combinazione di Marcam e Ssa Global darà ai clienti nel process manufacturing una maggiore visibilità delle loro attività e la possibilità di ottimizzare le operazioni finanziarie e la gestione del magazzino, degli ordini, degli acquisti e di altri cruciali processi di business.

Ssa Global assicura ai clienti Marcam la stessa qualità di servizio e supporto dei propri clienti e si assume l’impegno di supportare tutte le versioni esistenti dei prodotti Marcam. I clienti Marcam beneficeranno inoltre della strategia di prodotto di Ssa Global che prevede il rilascio di nuove soluzioni realizzate in base alle indicazioni e alle esigenze dei clienti. La possibilità di aggiornare e modernizzare i sistemi in più fasi, la convergenza dei prodotti e il continuo focus sul settore produttivo aprono una strada verso il futuro ai clienti di Prism e Protean, che potranno subito adottare le soluzioni di Ssa Global per risolvere i loro immediati problemi di business.