I lettori laser cambiano proprietario

Pubblicato il 31 agosto 2004

Il Cda di Datalogic ha approvato l’acquisto di Laservall per un importo di 8,5 milioni di euro, oltre ad un variabile di ulteriori 6 milioni di euro al raggiungimento di obiettivi economici nel triennio 2004 – 2006.

L’accordo è stato raggiunto con Maurizio e Paolo Cucchi, soci fondatori ed attuali unici azionisti di Laservall. “Tamburi & Associati” ha ideato l’operazione e ha assistito la parte venditrice.

Il preconsuntivo dei primi 6 mesi di Laservall registra vendite per oltre 9 milioni di euro in crescita del 52% rispetto al primo semestre 2003 e con risultati reddittuali in forte aumento.

Il Gruppo Laservall, con sede a Donnas (AO) e stabilimenti produttivi a Sesto Calende (VA) e a Shenzhen in Cina, è attivo da oltre 10 anni nel settore della marcatura laser di componenti (sottoassiemi, prodotti finiti) e documenti di riconoscimento (passaporti, carte d’identità, patenti). Laservall vende su mercati esteri per oltre il 70% del fatturato e gode di una presenza strategica nell’area asiatica (Hong Kong e Shenzhen) e nel Nord America.