Tecnologia bluetooth nelle soluzioni per la raccolta dati
Psion Teklogix, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per il mobile computing e la raccolta dati di tipo wireless e Baracoda, attiva nella realizzazione di lettori di codici a barre in grado di supportare la tecnologia Bluetooth, hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione.
In base all’intesa raggiunta Psion Teklogix fornirà a corredo dei propri prodotti per la raccolta dati e mobile computing i lettori di codici a barre di Baracoda.
La scelta di utilizzare un lettore di codici a barre in tecnologia Bluetooth è dovuta a diversi fattori tra cui l’interoperabilità tra una miriade di dispositivi di produttori differenti, stabilità e affidabilità grazie all’impiego della tecnologia a salti di frequenza (frequency hopping) e bassi consumi, elemento questo particolarmente critico per tutti i dispositivi mobili.
I lettori di codici a barre di Baracoda danno la possibilità di connettersi con un solo click, consentono la riconnessione automatica, hanno un’interfaccia semplificata. Baracoda, inoltre, fornisce un adattatore Rs 232/Bluetooth grazie al quale è possibile rendere Bluetooth-enabled qualsiasi prodotto dotato di interfaccia Rs 232, eliminando in tal modo la presenza di ogni tipo di cavo.
I lettori di codici a barre di Baracoda saranno resi disponibili con i computer palmari delle linee Netbook Pro, netpad e con il Modello 7535 di Psion Teklogix.