Oracle e PeopleSoft: insieme è meglio
Oracle ha annunciato presso la sua sede centrale per mezzo di circa 48.000 collegamenti webcast e telefonici con i propri dipendenti la fusione con PeopleSoft.
Larry Eleison, CEO di Oracle, e i suoi collaboratori, in occasione dell’annuncio di fusione con PeopleSoft, hanno richiamato l’attenzione su come verrà organizzata l’area di business dedicata al software applicativo, sui piani per il supporto a livello globale e le strategie di prodotto, nonché sulla forza della quota di mercato che Oracle detiene in particolare in alcuni settori verticali.
Il management di Oracle si è soffermato sulle strategie e sulle capacità della nuova struttura evidenziando la velocità con cui Oracle si è mossa per sostenere gli utenti del software applicativo Oracle, PeopleSoft e J.D. Edwards.
Il nuovo team di 8000 sviluppatori dedicati allo sviluppo di software applicativo, che andrà a crearsi, lavorerà per mettere a punto la più moderna architettura Service Oriented Architecture (SOA) basata su Java disponibile sul mercato.