SAP acquisisce Gigya e rafforza la sua esperienza nella customer experience
L'acquisizione di Gigya da parte di SAP rafforza l'esperienza di quest'ultima nel campo della customer experience omni canale
SAP ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Gigya, un market leader per quanto concerne la gestione dell’identità dei clienti e l’access management. Alcuni dei più noti analisti indipendenti, e più recentemente Forrester Research, hanno posizionato Gigya nel campo dei top vendor nel suo campo. La piattaforma di gestione della customer identity e access management di Gigya aiuta le aziende a costruire relazioni digitali con i propri clienti. La piattaforma consente alle aziende di gestire il profilo dei clienti e impostare preferenze e opzioni, mentre i clienti mantengono sempre il controllo dei loro dati.
I clienti selezionano le opzioni e si registrano tramite la soluzione registration-as-a-service di Gigya, che si occupa di gestire le regole di privacy in base all’ubicazione geografica e i requisiti di compatibilità, come per esempio quelli relativi al regolamento GDPR (General Data Protection Regulation) di imminente entrata in vigore.
Attualmente Gigya gestisce 1,3 miliardi di identità-cliente, per costruire le relazioni basate su tali identità per conto delle aziende sue clienti. La tecnologia di Gigya offre nuove funzionalità ai consumatori grazie a canali e punti di contatto, costruisce profili ricchi e intelligenti e crea un approccio consensuale per la personalizzazione delle vendite, dei servizi e del marketing. Gigya, partner SAP Hybris2 dal 2013, ha clienti che già impiegano un’estensione della soluzione che viene da SAP Hybris e Gigya.
Questa acquisizione consentirà ai due team di collaborare in modo ancora più stretto. Inoltre, SAP Hybris intende così diventare la prima organizzazione a offrire una piattaforma di dati cloud-based che consente alle aziende di profilare e convincere nuovi clienti, raccogliere conclusioni accurate da fonti disparate di contatto con il cliente e raccogliere dati dalle scelte avanzate del consumatore che sono in linea con le regolamentazioni.
Gigya conta più di 300 dipendenti e ha sede a Mountain View, California. La parte operativa entrerà a far parte della business unit SAP Hybris per il contatto con il consumatore e la vendita. L’operazione, soggetta all’approvazione degli enti di regolamentazione, dovrebbe concludersi entro la fine del 2017. I termini dell’accordo rimangono riservati.
Contenuti correlati
-
Robot Scara e sistemi di visione con Macco, Omron e Werfen nei laboratori clinici
Per la fornitura di reagenti destinati ai laboratori di farmaco-tossicologia, Werfen ha implementato una nuova macchina automatica realizzata da Macco in collaborazione con Omron e Marini Pandolfi che utilizza robot Scara e sistemi di visione avanzati per...
-
Machinery-X, Data Space per le macchine utensili con Ucimu e IDSA
Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti ausiliari, ha annunciato la conclusione della prima fase del progetto pilota di Data Space per le macchine utensili, chiamato Machinery-X, realizzato in collaborazione con...
-
Il Gruppo Interroll sancisce ufficialmente l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd.
Il Gruppo Interroll ha concluso con una cerimonia formale l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd. con sede a Bengaluru (Bangalore). L’acquisizione era già stata annunciata lo scorso agosto. Come già comunicato in precedenza, i termini finanziari dell’accordo...
-
La regolamentazione sull’AI: la visione di Appian
L’Europa si è posta all’avanguardia nella regolamentazione sull’AI grazie all’EU AI Act, la prima legge di questo tipo al mondo completa e approvata all’unanimità dagli Stati membri dell’UE il 21 maggio 2024. All’interno del quadro normativo dell’UE...
-
Omnia Technologies acquisisce Acmi, Sacmi Beverage e Sacmi Labelling
Omnia Technologies, la piattaforma leader per le tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’High-Speed Beverage –...
-
La gestione intelligente dei dati supporta l’economia circolare e gli obiettivi Net Zero
di Darren West, product expert Circular Economy di SAP La connessione tra emissioni net zero ed economia circolare è supportata dalla ricerca. Quando si tratta di ridurre i gas serra, ci si concentra soprattutto sul miglioramento dell’efficienza...
-
Rollon espande il suo portfolio di soluzioni per la movimentazione lineare
Rollon, fornitore di guide lineari, guide telescopiche, attuatori e sistemi, impiegati in un’ampia gamma di applicazioni industriali e commerciali, ha ampliato il proprio portfolio prodotti a seguito dell’acquisizione da parte di The Timken Company di Nadella, Durbal,...
-
Grazie all’acquisizione di deevio, wenglor potenzia la machine vision
Il gruppo tedesco wenglor sensoric group ha recentemente acquisito deevio, start-up berlinese fondata nel 2018, specializzata nello sviluppo di soluzioni hardware e software per applicazioni automatizzate di elaborazione delle immagini basate sull’intelligenza artificiale e sul data science. Grazie alla...
-
Atlantica Digital acquisisce Keplero
Atlantica Digital, società attiva nello sviluppo di applicazioni IoT, AI, Blockchain, sistemi con controllo da remoto, ha acquisito la proprietà intellettuale e i diritti di sfruttamento della piattaforma software Keplero dall’omonima azienda che entra anch’essa a far...
-
Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group
Exelab, il primo System Integrator Enterprise di HubSpot, colosso americano specializzato in ambito CRM e Marketing Automation, consolida il suo percorso di crescita attraverso l’acquisizione del 100% della partecipazione di The Client Group, società specializzata in data...