SAP acquisisce Gigya e rafforza la sua esperienza nella customer experience

L'acquisizione di Gigya da parte di SAP rafforza l'esperienza di quest'ultima nel campo della customer experience omni canale

Pubblicato il 27 settembre 2017

SAP ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Gigya, un market leader per quanto concerne la gestione dell’identità dei clienti e l’access management. Alcuni dei più noti analisti indipendenti, e più recentemente Forrester Research, hanno posizionato Gigya nel campo dei top vendor nel suo campo. La piattaforma di gestione della customer identity e access management di Gigya aiuta le aziende a costruire relazioni digitali con i propri clienti. La piattaforma consente alle aziende di gestire il profilo dei clienti e impostare preferenze e opzioni, mentre i clienti mantengono sempre il controllo dei loro dati.

I clienti selezionano le opzioni e si registrano tramite la soluzione registration-as-a-service di Gigya, che si occupa di gestire le regole di privacy in base all’ubicazione geografica e i requisiti di compatibilità, come per esempio quelli relativi al regolamento GDPR (General Data Protection Regulation) di imminente entrata in vigore.

Attualmente Gigya gestisce 1,3 miliardi di identità-cliente, per costruire le relazioni basate su tali identità per conto delle aziende sue clienti. La tecnologia di Gigya offre nuove funzionalità ai consumatori grazie a canali e punti di contatto, costruisce profili ricchi e intelligenti e crea un approccio consensuale per la personalizzazione delle vendite, dei servizi e del marketing. Gigya, partner SAP Hybris2 dal 2013, ha clienti che già impiegano un’estensione della soluzione che viene da SAP Hybris e Gigya.

Questa acquisizione consentirà ai due team di collaborare in modo ancora più stretto. Inoltre, SAP Hybris intende così diventare la prima organizzazione a offrire una piattaforma di dati cloud-based che consente alle aziende di profilare e convincere nuovi clienti, raccogliere conclusioni accurate da fonti disparate di contatto con il cliente e raccogliere dati dalle scelte avanzate del consumatore che sono in linea con le regolamentazioni.

Gigya conta più di 300 dipendenti e ha sede a Mountain View, California. La parte operativa entrerà a far parte della business unit SAP Hybris per il contatto con il consumatore e la vendita. L’operazione, soggetta all’approvazione degli enti di regolamentazione,  dovrebbe concludersi entro la fine del 2017. I termini dell’accordo rimangono riservati.



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