Markem Corporation presenta le proprie soluzioni Rfid

Pubblicato il 16 maggio 2005

Markem fornisce sistemi di stampa/applica tag Rfid-E Cimjet, desktop Rfid SmartSmart e altri sistemi basati sulla stessa piattaforma software delle proprie soluzioni Rfid. I clienti che utilizzano la piattaforma Markem Colos saranno pertanto in grado di tracciare il percorso di un particolare lotto e la sua storia lungo l’intera catena di produzione. Questo assicura la conformità alle disposizioni di legge europee relative al settore alimentare e i dati relativi alla tracciabilità possono essere utilizzati per incrementare l’efficienza di processi interni come operazioni di richiamo di prodotto.

Il sistema Cimjet per la stampa e l’applicazione di etichette Rfid-E codifica in modo automatico e applica tag Rfid a scatole e cartoni, per migliorare la produttività e assicurare non solo una maggiore accuratezza nell’applicazione dei tag, ma anche una maggiore integrità dei dati rispetto ai sistemi di applicazione manuali. È inoltre in grado di eliminare e contare automaticamente le etichette difettose e questa funzione risulta particolarmente efficace nel caso di applicazioni automatiche su grandi volumi produttivi.

Il Desktop Rfid SmartSmart, che consente anche di far fronte a possibili evoluzioni successive, prevedendo l’opzione di software e servizi integrati, è disponibile nelle due configurazioni previste dai pacchetti Test e Compliance. Il pacchetto Test fornisce un sistema rapido di verifica dei tag Rfid e di applicazione degli stessi per lo sviluppo di progetti di implementazione della tecnologia Rfid. Il pacchetto Compliance offre invece alle aziende un sistema integrato, che risponde ai requisiti previsti dai mandati Rfid.