Schneider Electric acquista le restanti quote di Elau

Pubblicato il 24 maggio 2005

Il gruppo Elau offre la tecnologia chiave che consente di rispondere all’efficienza e alla flessibilità richiesta dai grandi gruppi internazionali operanti nel settore dei beni di consumo. In seguito all’acquisizione, continuerà a portare avanti un’autonoma strategia aziendale con l’obiettivo di realizzare anche in futuro una crescita annua pari al 25% e rafforzare così la propria posizione nel mercato internazionale.

Schneider Electric, con un fatturato annuo di 10 miliardi di euro, opera a livello internazionale nella fornitura di componenti utilizzati nell’ambito dell’elettrotecnica e dell’automazione. Mediante l’ingresso come socio unico in Elau, la società intende: accelerare la crescita nel mercato OEM del settore packaging, ampliare l’offerta nell’ambito Motion-Control e rafforzare la presenza nel mercato europeo e nordamericano dell’automazione industriale.

Attraverso l’unione delle tecnologie ad altissimo livello e della rete mondiale di servizi e di engineering, Schneider Electric ed Elau potranno offrire ai loro clienti soluzioni complete ed efficaci.