V5R15 proposta da Dassault Systèmes e IBM

Pubblicato il 8 giugno 2005

La nuova soluzione proposta dalle due società si basa sulla versione precedente V5R14 e fornisce ambienti di lavoro unificati o desktop, ideati per rispondere alle esigenze specifiche di utenti chiave come ingegneri, produttori e imprenditori. Inoltre comporta molti vantaggi nelle diverse aree.

V5R15 accelera i processi collaborativi di produzione facilitando lo scambio di dati tra piccole e medie imprese e altri fornitori. Questo consente iterazioni di progetto più veloci e più frequenti. Incorpora anche un nuovo dispositivo 3DXML mediante il quale gli utenti possono comunicare in 3D facilmente e rapidamente inviando immagini virtuali del prodotto.

Per facilitare il rapido sviluppo di aziende di diversa dimensione, V5R15 propone soluzioni basate su Catia, Smarteam e amplia il Navigator VPM, fornendo un ambiente unificato per la gestione e l’autorizzazione del prodotto virtuale 3D. Introduce anche un solo approccio per la progettazione concettuale all’interno dell’ambiente 3D con la nuova soluzione Catia-2D layout per applicazione di progetto 3D.

La nuova versione garantisce anche una migliore visione del processo aziendale mediante la creazione di processi che mettono in correlazione i diversi settori dell’azienda. Enovia LCA Enterprise Management Product migliora con Websphere la definizione del processo
attraverso template e l’elaborazione di processo di monitor, fornendo dati e statistiche. Inoltre consente di ottenere una visione complessiva dei processi aziendali e informazioni sui prodotti inseriti nel portafoglio PLM fornendo dati che possono essere riutilizzati nei successivi progetti, ottimizzando l’utilizzo delle risorse.