Da Beckhoff PC industriale modulare montabile su barra DIN
Si tratta di un sistema di controllo modulare montabile su barre DIN, i cui elementi vengono accoppiati a seconda della funzione richiesta e montati nel quadro elettrico o nella cassetta terminale.
Il sistema CX1000 copre l’intera gamma della tecnologia di controllo Beckoff sia in termini di prezzo sia di prestazioni: la nuova gamma di prodotti è concepita per operazioni che richiedono le caratteristiche e capacità di calcolo di pc industriali, senza tuttavia raggiungere i livelli di prezzo dei pc industriali veri e propri.
Nel sistema sono integrati soltanto quei componenti che sono effettivamente necessari, così un CX1000 può essere fatto funzionare in modalità “headless”, cioè senza display e tastiera; la rispettiva interfaccia decade. Benché il sistema di controllo risultante non abbia alcuna visualizzazione, possiede tuttavia la capacità di comunicare attraverso le interfacce Ethernet e RS232 incorporate. Qualora si desideri in ogni caso avere una visualizzazione locale, ciò avviene attraverso una DVI (Digital Video Interface) alla quale possono essere collegati tutti i control panel Beckhoff, nonché tutti i monitor reperibili in commercio con ingresso DVI. Il segnale del touch screen viene in tal caso letto attraverso una delle due interfacce USB disponibili.