Giuseppe Caltabiano è Emea marketing manager di Wonderware

Pubblicato il 29 agosto 2005

Un nuovo nome andrà a rafforzare il team di Wonderware, unità operativa di Invensys Systems. È Giuseppe Caltabiano il manager che coordinerà il marketing a livello Emea dell’azienda.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, si è successivamente specializzato in marketing e amministrazione d’impresa frequentando il Master of Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.

Caltabiano comincia la sua carriera professionale nel 1994 come responsabile dell’area training e supporto ai clienti in DIGIsoft Systems Engineering. A partire dal 1995, è in National Instruments Italy dove assume, dopo qualche anno, il ruolo di Technical Marketing Manager, coordinando tutte le attività di marketing operativo sul territorio italiano. Sempre in National Instruments Italy dal 1999 assume il ruolo di marketing manager, gestendo tutte le attività di marketing per l’Italia e la Spagna.

Caltabiano, con il nuovo incarico di Emea Marketing Manager, sarà direttamente responsabile dello sviluppo e coordinamento delle strategie di marketing per conto di Wonderware in Europa, Middle East ed Africa. Il suo obiettivo primario sarà quello di rafforzare il brand Wonderware e di accrescere la visibilità delle iniziative sviluppate localmente dalle direct operation e dai distributori Wonderware.