Wonderware partecipa alla Conferenza Internazionale per le tecnologie emergenti

Pubblicato il 16 settembre 2005

A partire dal 1992, l’EFTA Conference (Emerging Technologies and Factory Automation) coinvolge, in una due giorni di discussioni e approfondimenti, le più prestigiose università mondiali tra cui l’Università di Tokyo, l’INRIA di Parigi, l’Università delle Hawaii, l’Università della California, il Politecnico di Barcellona, l’Università Sophia-Antipolis di Nizza e la Nuova Università FCT-DEE di Lisbona.

Tra le conferenze organizzate dallo IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers, Inc.), l’EFTA è la più importante e prestigiosa nel settore dell’automazione industriale e delle nuove tecnologie sviluppate per questo settore. Rappresenta un momento di incontro dove, ogni anno, è possibile condividere esperienze e punti di vista confrontandosi con una platea di primissimo livello composta da ricercatori, docenti, imprenditori e operatori del settore dell’automazione industriale. L’edizione di quest’anno si terrà dal 19 al 25 settembre.

Grande spazio, all’interno della conferenza, sarà dedicato alle sfide che il mondo dell’industria manifatturiera sta affrontando e le criticità con cui quotidianamente si confronta, quali: globalizzazione della competitività, economie in rallentamento, incremento della domanda di prodotti personalizzati accompagnata da una costante riduzione dei prezzi di vendita.

All’interno di EFTA 2005 è previsto l’Industry Day, che vedrà la partecipazione di accademici e ricercatori provenienti da tutto il mondo e di produttori di soluzioni per l’industria e approfondirà tutte queste tematiche. L’Industry Day sarà anche una preziosa opportunità per i ricercatori di scoprire e approfondire sia nuove problematiche sia i cambiamenti in atto nell’eterogeneo panorama delle soluzioni per l’ampio settore industriale.

Valori quali innovazione, valorizzazione della ricerca, collaborazione e potenzialità legate all’investimento in tecnologia come elemento critico all’interno dell’azienda e non come costo, saranno temi caldi su cui si confronteranno i protagonisti della conferenza.

Durante la manifestazione i consulenti Wonderware saranno a disposizione di quanti vorranno approfondire alcune tematiche nell’Area Demo dove verranno illustrate le soluzioni più recenti.