Maggiore potenza per i PC industriali fanless di Advantech

Pubblicato il 22 settembre 2005

Con un Intel Pentium M a 1,2 GHz o Celeron M a 1 GHz, l’UNO 2170 è finora il prodotto più potente della serie.

La scelta di una soluzione fanless evita interventi di manutenzione dovuti a malfunzionamenti delle ventole di raffreddamento. I prodotti UNO sono anche progettati con design meccanico forte per prevenire danni da scosse o vibrazioni, che sono comuni in applicazioni per veicoli e aree industriali. Inoltre, un PC industriale di qualità deve tollerare i cambiamenti all’interno dell’ambiente e operare con una larga gamma di temperatura. Per prevenire l’eventualità di un crash di sistema imprevisto e inevitabile, un PC industriale deve essere dotato di un timer di sicurezza che provvede al riavvio del sistema in modo automatico.

UNO 2170 è stato anche progettato con diverse porte di comunicazione ben protette. Le porte COM sono state progettate con protezione di isolamento dall’alta tensione per prevenire danni da sovracorrente. Inoltre, UNO 2170 gestisce la comunicazione in modo efficiente, essendo dotato di un controllo del flusso automatico, per accelerare la richiesta/risposta di dati sulla rete industriale RS 485.

A differenza di una piattaforma PC industriale di tipo tradizionale, il PC industriale UNO 2170 è stato progettato con diverse funzioni speciali come la protezione di back up della batteria e un’estensione dell’interfaccia Fieldbus per una migliore affidabilità. La funzione di backup della batteria conserva sempre l’ultimo stato e i dati del sistema per garantire che il processo possa essere continuato anche dopo una caduta di alimentazione o un arresto della macchina.