I connettori a baionetta circolari Trim-Trio per un solo contatto

Pubblicato il 29 marzo 2017

Esterline Connection Technologies – Souriau offre i connettori a baionetta circolari Trim-Trio. Questi sono caratterizzati da una varietà di disposizione degli inserti per connettori di plastica, metallo e bimetallo. Sono dotati di contatti diametro 16 e 20 per connessioni di segnale, coassiali e per fibre ottiche e di contatti diametro 12 e 8 per connessioni di potenza.

Il design dei connettori Trim-Trio si basa su un concetto: permettere ai costruttori di utilizzare un unico tipo di contatto per i diversi tipi di connettori in modo da semplificare la gestione delle loro scorte di contatti e conchiglie e personalizzare i loro connettori per le specifiche applicazioni. Per esempio, un connettore di plastica, metallo o bimetallo può essere utilizzato in ambienti differenti, ma il formato della disposizione degli inserti è la stessa e i connettori sono sia intercambiabili sia accoppiabili.

Per ottimizzare i costi di interconnessione, i contatti di questi connettori sono disponibili stampati e formati o lavorati e sono forniti in strisce di supporto o allo stato sfuso. Sono disponibili anche trattamenti superficiali. In base alle caratteristiche elettriche desiderate e ai carichi meccanici che verranno generati, i contatti possono essere dorati o stagnati, o ricevere un trattamento superficiale combinato.

I contatti coassiali e i contatti per 4 fibre ottiche dell’offerta rispondono ai requisiti dei segnali ad alta velocità e dei segnali ottici. Tutti i contatti dell´offerta sono facilmente crimpabili utilizzato gli attrezzi standard Souriau.

 

I connettori cilindrici Trim-Trio con anelli di chiusura a baionetta a un terzo di giro sono disponibili in tre versioni: UTS (solo plastica), UTG (metallo e plastica) e UTO (metallo). La loro intercambiabilità e accoppiabilità permette di cambiare famiglie di connettori senza dover riprogettare il connettore. Inoltre, i connettori possono essere personalizzati in base ai vincoli ambientali, elettrici e meccanici. Anche il retrofitting è stato semplificato.

La caratteristiche principali comprendono la tenuta IP68/69K, la resistenza UV superiore a 1000 ore, oltre 500 cicli di accoppiamento e vari livelli di resistenza agli urti e alle vibrazioni in base alla versione.
L’offerta di connettori circolari Trim-Trio di Esterline Connection Technologies – Souriau è dotata anche di una serie di accessori per esigenze industriali. Le spine possono essere dotate di connettori a ghianda per cavi in plastica o metallo, serracavi, connettori con prese schermate per maggiori prestazioni elettromagnetiche e anche di cavi diritti o curvi sovrastampati per creare gruppi di cablaggio completi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x