Microchip alza il sipario sul plug-in motorBench Development Suite

Pubblicato il 18 marzo 2017

Microchip annuncia la disponibilità del plug-in software avanzato per controllo motori per MPLAB X Integrated Development Environment (IDE) con auto-tuning e capacità self-commissioning.

Il plug-in, il cui nome è motorBench Development Suite, è uno strumento basato su Graphical User Interface (GUI) con regolazione automatica da feedback dei guadagni di controllo e precise misurazioni offline dei parametri critici del motore come resistenza, induttanza, e costante Back Electromagnetic Force (EMF). Questo plug-in raccoglie tutte le informazioni pertinenti il sistema di controllo del motore e regola automaticamente i guadagni dell’algoritmo di controllo. Il software usa quindi questi dati per generare codice progetto MPLAB X IDE pronto all’uso sulla famiglia Microchip dsPIC33EP di Digital Signal Controller (DSC). Il codice generato può quindi anche essere rivisto e modificato secondo le esigenze e archiviato su Flash come firmware per controllo motori.

Il motorBench automatizza i processi complicati e dispendiosi in termini di tempo della regolazione dei loop di controllo di velocità e coppia, al fine di assicurare che la rotazione dei Permanent Magnet Synchronous Motor (PMSM) risulti affidabile. Questo lancio iniziale è un game-changer per i clienti, consentendo loro di concentrarsi su altre parti dello sviluppo del firmware e accelerare così il time-to-market.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x