Wonderware Online InStudio di Schneider Electric

Pubblicato il 21 dicembre 2016

Wonderware Online InStudio è un’offerta Infrastructure –as-a-Service di Schneider Electric che rivoluziona il modo in cui software engineers, System Integrator e utenti finali possono fare provisioning, sviluppare, testare e manutenere le applicazioni HMI e Scada.

Wonderware Online InStudio fa parte dell’evoluzione della piattaforma cloud Wonderware Online: una gamma di strumenti per l’aggregazione, lo storage e la visualizzazione di dati industriali che si identifica con il nome Wonderware Online InSight, e si basa su Microsoft Azure.

La nuova soluzione, presentata nel corso della Next Generation Conference, ha caratteristiche in stretto allineamento con le più recenti indicazioni strategiche diffuse da McKinsey&Company in un articolo pubblicato ad agosto 2016, Digital in Industry: From Buzzword to Value Creation. Nell’articolo si legge che “per mantenere efficienza e stabilità operativa ottenendo allo stesso tempo la capacità di calcolo e la velocità richieste dalle nuove attività data driven, le aziende più evolute scelgono oggi infrastrutture IT a due velocità – sovrapponendo un sistema IT cloud based potente, di nuova generazione, a sistemi legacy sicuri, robusti e resilienti”.

Wonderware Online InStudio è un servizio cloud a sottoscrizione, sicuro, che supporta funzionalità che migliorano la collaborazione nel processo di sviluppo fra persone che operano in paesi diversi e hanno ruoli diversi. Fra i vantaggi la possibilità di offrire una migliore customer experience, l’ottimizzazione della fornitura di servizi di software engineering, la creazione di design applicativi evoluti, una maggiore rapidità di adozione da parte degli utenti, minori costi di progetto.

Con Wonderware Online InStudio, i software engineer possono: creare in meno tempo ambienti di provisioning, sviluppo, test, formazione; creare virtual machine in pochi click e iniziare subito a usarle, grazie a immagini VM pre-caricate; ridurre il quote time, migliorando allo stesso tempo l’accuratezza; creare ambienti “sicuri” per lavorare su proof-of-concept, change management, testing, upgrade.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x