Corso tecnico-formativo Panasonic sui Plc
“La necessità di un’innovazione tecnologica costante ci impone, quali fornitori di Sistemi per l’Automazione, di offrire dispositivi sempre più performanti, ma anche di proporre occasioni di aggiornamento culturale e tecnico-operativo”. E’ con tale spirito che è stato organizzato un incontro tecnico-formativo il 28 giugno 2006; gli argomenti scelti rappresentano un’importante occasione per affrontare tecnologie che possono dare un grande contributo nella costante ricerca di valore aggiunto e competitività.
La giornata tratterà principalmente due temi:
1 – Lo sviluppo di nuove funzionalità di comunicazione, locale e remota, per i controllori programmabili Serie FP grazie al FPWebServer. Si evidenzieranno in particolare:
· vantaggi offerti dalla connessione del Plc in rete wireless GPRS (Internet), con particolare riferimento alle diverse possibilità implementative (IP statico e dinamico)
· protocollo standard per Ethernet Industriale, ModbusTCP, e sviluppo comunicazioni M2M
· protocolli Panasonic via Ethernet (topologie master-slave e multimaster)
Ciascuna di queste tematiche prevede dimostrazioni operative “passo-passo”, con evidenziazione di componenti hardware, cablaggi e strumenti software.
2 – La presentazione delle ultime novità hardware e software Panasonic, alcune in assoluta anteprima, quali i nuovi FPSigma 32K e il GT21, le librerie IEC61131 e il Configuratore SMS per il Telecontrollo via GSM, il software “Analyzer”, importante ausilio al programmatore Plc.
Per aderire al corso è sufficiente inviare una e-mail a formazione-it@eu.pewg.panasonic.com indicando i dati aziendali (nome, telefono, indirizzo) e il/i nominativo/i della/e persona/e partecipante/i oppure collegarsi al sito.