Baumer lancia il sensore Mesax per le superfici difficili

Pubblicato il 23 agosto 2016

La misura delle superfici difficili diventa più semplice con il sensore innovativo e compatto di Baumer. Si tratta di una novità che, nel dettaglio, si presenta come un sensore di distanza laser multi-spot Mesax che è immediatamente pronto all’uso e offre risultati di misura precisi e ripetibili, senza conversioni elaborate o software esterni.

La misura multi-spot di Baumer si basa sul principio 2D con scansione a lama laser. Nel sensore, sono registrati fino a 600 valori misurati di un oggetto e la distanza viene calcolata dall’intelligenza del sensore. Il sensore esegue fino a 500 misure di distanza al secondo con una risoluzione massima di 2 µm (0,008% del campo di misura), offrendo risultati di misura stabili anche in condizioni variabili della luce ambiente.

Ciò rende il Mesax multi-spot una soluzione nel campo della misura di distanza ottica tramite laser e la soluzione per una varietà di applicazioni nelle macchine di test, assemblaggio e automotive.

Esempi di campi applicativi sono la misura precisa di oggetti lucidi, irregolari, molto ruvidi e disomogenei nell’ispezione di qualità o nel posizionamento ottimale dei dischi di rettifica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x