Innovation Summit per Interroll

Interroll ha presentato a stampa, clienti e fornitori il suo sito produttivo e il centro di ricerca e sviluppo per la produzione di potenti ed efficienti azionamenti per nastri trasportatori

Pubblicato il 18 aprile 2016

Interroll ha organizzato nella sua sede di Baal, vicino a Dusseldorf, l’Innovation Summit durante il quale ha presentato alla stampa, ai clienti e ai fornitori il suo sito produttivo e il centro di ricerca e sviluppo per la produzione di potenti ed efficienti azionamenti per nastri trasportatori. Un investimento importante di oltre 13 milioni di euro che rende questo sito un vero e proprio campus per l’innovazione di tutto il gruppo.

L’Interroll Research Center occupa un’area di circa 2.800 m2 e i 20 tecnici e ingegneri che vi lavorano, sviluppano, in stretta collaborazione con il management commerciale e di produzione, continue innovazioni sia nell’ambito delle famiglie di prodotti Interroll sia per ciò che concerne l’utilizzabilità e le applicazioni industriali. Claudio Carnino, country manager di Interroll Italia spiega che “l’idea di sviluppare questo sito nasce dalla necessità di mettere insieme tutti i centri di ricerca Interroll disseminati in Europa per una maggiore comunicazione, integrazione, sviluppo e scambio di idee per la progettazione e realizzazione di nuovi prodotti. L’Academy oltre a essere utilizzata per uso interno da oggi sarà un punto importante per i nostri clienti in cui realizzeremo corsi dedicati sui nostri prodotti ma anche su varie tematiche come l’igiene e il risparmio energetico”. La formazione continua infatti ha un ruolo essenziale in Interroll e ora il sito sarà in grado di accogliere non solo i collaboratori Interroll in costante formazione tecnica e applicativa, ma anche corsi dedicati alla clientela che potrà così essere formata e aggiornata su prodotti, evoluzioni e applicazioni.

 

Antonella Cattaneo