Invensys: soluzioni aziendali wireless e maggiori capacità di implementazione e assistenza

Pubblicato il 4 luglio 2007

Le ultime novità presentate da Invensys sono completamente indipendenti dagli standard di qualsiasi marchio. Operano con tutti i prodotti, sistemi o applicazioni software delle principali aziende e si avvalgono dei più adatti standard wireless disponibili.

La soluzione Mobile Workforce consente al personale in loco di accedere in roaming a sistemi di controllo in tempo reale, applicazioni aziendali, documentazione e altre informazioni utilizzando in sicurezza terminali portatili wireless e tablet PC conformi alle specifiche militari (Mil Spec) e classificati Nema 4.

Field Data Logging permette al personale di trasmettere rapidamente e con precisione condizioni di dispositivi, apparecchiature e dati di diagnostica dal punto di utilizzo ai sistemi di manutenzione.

Condition Monitoring è una connessione wireless con sensori a distanza per misurazioni incrementali per generare banche dati in tempo reale con le quali mettere in atto strategie di manutenzione predittiva basata su modelli ad alta efficacia.

L’applicazione Asset Tracking utilizza la tecnologia Rfid per individuare e identificare con precisione asset fissi e mobili, consentendone la visualizzazione su terminale portatile, se necessario.

Physical Security assicura flessibilità di implementazione per qualsiasi combinazione di video sorveglianza mobile, videocamere fisse, rilevatori di intrusione e sensori di prossimità.

Personnel Safety comprende sistemi pratici ed economici per localizzare una persona con precisione e in tempo reale, notificare ai responsabili di primo soccorso l’attivazione delle docce di sicurezza, comunicare la necessità di intervento ai servizi di emergenza e diffondere allarmi di evacuazione a distanza.

Infine, Communications permette di integrare in sicurezza tecnologie wireless diverse per collegare persone, stabilimenti e impianti con un ottimo rapporto qualità/costi.