FDT Group “on the road again”

Pubblicato il 5 settembre 2007

FDT Group Aisbl è un’associazione no-profit composta da 59 società internazionali leader nell’automazione industriale e nel controllo di processo. Obiettivo principale dell’associazione è fornire un’interfaccia aperta e non proprietaria per l’integrazione di dispositivi di campo tramite strumenti di configurazione, automazione e asset management.

Per meglio conoscere l’utilizzo e i benefici offerti dalla tecnologia FDT, ogni anno il gruppo organizza un Roadshow aperto a professionisti di società di produzione, di ingegneria, EPC e fornitori di soluzioni di automazione. Nel 2006 gli incontri si sono tenuti a Parigi e Anversa.

Le tappe europee 2007 saranno a Milano il 18 ottobre presso il Cosmo Hotel Palace e il 24 ottobre a Barcellona (Spagna) all’Hesperia Tower. I seminari sono in lingua locale.

L’agenda dell’evento prevede interventi di esperti, la condivisione delle esperienze di utilizzatori di applicazioni reali installate e funzionanti in impianti aziendali, alcune dimostrazioni della interoperabilità FDT con coinvolgimento di diversi dispositivi e sistemi dotati di vari protocolli di comunicazione (Hart, Profibus e Foundation Fieldbus).

È prevista la partecipazione dei membri di FDT Group ABB, Endress+Hauser, Invensys, MacTek, Metso Automation, Omron, Pepperl+Fuchs, Phoenix Contact, Rockwell Automation, Samson, Sick, Trebing+Himstedt, Turck, Tyco, Vega, Woodhead e Yokogawa con demo dei loro prodotti FDT.