Controllore di corrente residua

Pubblicato il 2 febbraio 2016

Il controllore di correnti residue RN5883, adatto a ogni tipo di corrente, fa parte dell’ampia gamma di moduli di misura di Dold, azienda tedesca distribuita in Italia dalla Piero Bersanini.

Questo nuovo modulo è in grado di rilevare guasti di corrente su componenti cc o ca in reti con riferimento verso terra. La misura della corrente differenziale è ottenuta attraverso un trasformatore esterno (ND5015). Con una profondità di 71 mm, il modulo RN5883 è anche adatto in installazioni civili oltre che negli impianti industriali.

I controllori di corrente residua di Dold sono installati dove sia richiesto un messaggio d’errore prima che ci sia l’evento di guasto. Confrontati con gli sganciatori che intervengono alla corrente impostata, i controllori indicano un errore prima che ci sia un intervento di sgancio, a fronte di un degrado dell’isolamento.

Il rilievo preventivo permette una più tempestiva manutenzione prima che l’impianto o il macchinario vada in avaria. L’impostazione del modulo avviene tramite selettori rotativi a passo su 4 range di misura da 10 mA a 3 A. Inoltre viene rilevata anche l’eventuale interruzione del filo.

Il modulo Dold è realizzato secondo le norme IEC/EN 62 020; VDE 0663 ed è adatto per impianti di co-generazione, medicali, batterie e sistemi UPS, laboratori e macchine da stampa e in moltissime altre applicazioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x