Inverter Kert a onda sinusoidale pura

Pubblicato il 29 giugno 2015

Kert presenta le nuove versioni degli inverter cc-ca a onda sinusoidale pura. La prima famiglia, denominata HS, offre una gamma da 600, 1.000 e 2.000 W di potenza in 12 e 24 Vcc di ingresso con un’uscita 230 Vca sinusoidale ed è ideale per l’utilizzo in mezzi mobili in genere. Grazie a dimensioni e pesi ridotti e alla struttura completamente in alluminio, anche ad elevate temperature e in condizioni critiche garantisce elevate performance e capacità di alimentazione con un’uscita perfettamente sinusoidale pura stabilizzata.

Si tratta di Inverter particolarmente adatti a essere installati su qualsiasi veicolo mobile, anche speciale, e ad alimentare qualsiasi carico in ambito automotive, mezzi allestiti per uso commerciale, camper imbarcazioni, e anche per uso domestico. Dotati di un’uscita USB 5 Vcc 0,5 A, gli Inverter della serie HS, oltre alle certificazioni di sicurezza e compatibilità elettromagnetica EMC hanno superato la certificazione E-direttive EMC/veicoli.

La seconda famiglia, serie S, offre una gamma da 1.000, 2.000, 3.000 con ingressi 12 e 24 Vcc e un modello da 6.000 W con ingresso 48 Vcc. Gli inverter di questa serie garantiscono le massime performance alimentando qualsiasi tipologia di carico, anche critico o fortemente induttivo in qualsiasi condizione. Sono dotati di un carica batterie automatico integrato e di un ingresso per 230 Vca a morsettiera, in modo tale da riuscire a caricare autonomamente le batterie collegate. È possibile settare per mezzo di un semplice selettore le batterie collegate, in maniera tale da permettere la carica adeguata per ogni tipologia di batteria collegata preservandone la vita.

Ideali per l’utilizzo su sistemi o mezzi che necessitano il mantenimento della carica delle batterie costante, ad esempio ambulanze, pullman, camper e veicoli allestiti da lavoro, venditori ambulanti, gli inverter della serie S sono inoltre ottimali per l’installazione su impianti a isola, baite, rifugi, camping e box abitativi. Nell’utilizzo quotidiano questo tipo di inverter assicura l’alimentazione, tra gli altri, di utensili da lavoro, compressori, idropulitrici, motori elettrici e frigoriferi. Grazie all’elevata capacità di sovraccarico, inoltre, possono essere utilizzati anche per l’alimentazione di carichi non lineari e, oltre all’utilizzo standard, in caso di mancanza rete fungono da soccorritori essendo predisposti per un ingresso rete 230 Vca con bypass, intervenendo con un tempo di intervento di 10 ms. Questa serie dispone infine di un display Lcd per una semplice e costante visualizzazione degli stati di funzionamento ed è anche dotata della funzione di risparmio energetico automatico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x