Al via l’Automation Roadshow di Bosch Rexroth

Pubblicato il 18 maggio 2009

Partirà l’8 giugno a Torino, l’Automation Roadshow di Bosch Rexroth, che attraverserà la Penisola per presentare i sistemi per l’automazione industriale e per approfondire le tematiche legate alla connettività delle soluzioni Rexroth.

Strutturato in cinque tappe, il tour informativo mostrerà gli elementi principali dell’ampio ventaglio prodotti e soluzioni Bosch Rexroth: all’interno di un truck appositamente allestito, sarà esposta l’intera gamma dei Controlli e Azionamenti Elettrici con il nuovissimo Frequency Converter FE, l’Indradrive CS con interfaccia Ethernet multiprotocollo e i sistemi di avvitatura.

In esposizione anche gli ultimi sviluppi delle soluzioni pneumatiche e di tecnica lineare, a conferma dell’integrazione fra elettronica, pneumatica e meccanica.

L’Automation Roadshow, articolato secondo un’ottica settoriale, in linea con l’orientamento dell’azienda, inizierà in Piemonte, a Torino, dove saranno approfondite le soluzioni per il settore automotive. Il 9 giugno, il roadshow giungerà a Cernusco sul Naviglio, presso la sede di Bosch Rexroth, per poi proseguire fino a Padova, dove, il 10 giugno, presenterà le applicazioni di automazione per food & packaging. Lo stesso tema sarà proposto a Bologna, l’11 giugno. Infine, l’ultima tappa è prevista per il 12 giugno, a Roma.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x

  • Tecnologie a 2 conduttori

    Il ruolo delle tecnologie a 2 conduttori per affrontare le sfide dell’Industria 4.0: Single Pair Ethernet e...

  • Ethernet per il processo

    Stato dell’arte della digitalizzazione nel campo del processo: Ethernet-APL è una soluzione basata su industrial ethernet pensata...