Big data e marketing: la nuova febbre dell’oro

Pubblicato il 18 febbraio 2015
Organizzatore: ICT Management
sito organizzatore http://www.masterict.unimib.it
Indirizzo email: MasterICT@disco.unimib.it
Luogo: Università degli Studi di Milano-Bicocca, p.za della Scienza, 4 - Edificio U4-8, Aula 'Luisella Sironi'
Telefono: 02 64487849
Data Inizio: 10/03/2015
Data Fine: 10/03/2015

Oggi ogni azienda ha a disposizione un’enorme quantità di dati: la sfida verte sul come farne centro di profitto o, se si preferisce, vantaggio competitivo. Alla base vi sono le nuove metodiche e tecniche di data analysis e modelling che permettono di estrarre ‘conoscenza’ dai dati grezzi, ricavati da fonti plurime, i ‘big data’ di cui tutti parlano.

Il seminario (che si terrà dalle 9:30 alle 13:00), inserito nel percorso di formazione permanente del Master ICT Management – II° livello (Università degli Studi di Milano-Bicocca – 7ª edizione, 2014-2015), è aperto anche alla partecipazione del pubblico e al suo coinvolgimento durante un’ampia sessione di conversazione tra relatori e partecipanti.

Intervengono:
Matteo Dominoni (DISCo – Unimib) – Il punto della situazione
Giorgio De Michelis (DISCo – Unimib) – Il gioco tra dati e utenti
Silvia Calegari (DISCo – Unimib) – Enterprise Social Network nei processi educativi
Marina Suardi (QuestFactory) – Social Big Data: dal dato non strutturato all’informazione azionabile
Antonio Romano (QuestFactory) – Big Data ed analisi di mercato tradizionale: quale integrazione è possibile
Massimo Manzari (Mind-Mercatis) – La febbre dell’oro