Big data e marketing: la nuova febbre dell’oro
Organizzatore: | ICT Management |
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sito organizzatore | http://www.masterict.unimib.it |
Indirizzo email: | MasterICT@disco.unimib.it |
Luogo: | Università degli Studi di Milano-Bicocca, p.za della Scienza, 4 - Edificio U4-8, Aula 'Luisella Sironi' |
Telefono: | 02 64487849 |
Data Inizio: | 10/03/2015 |
Data Fine: | 10/03/2015 |
Oggi ogni azienda ha a disposizione un’enorme quantità di dati: la sfida verte sul come farne centro di profitto o, se si preferisce, vantaggio competitivo. Alla base vi sono le nuove metodiche e tecniche di data analysis e modelling che permettono di estrarre ‘conoscenza’ dai dati grezzi, ricavati da fonti plurime, i ‘big data’ di cui tutti parlano.
Il seminario (che si terrà dalle 9:30 alle 13:00), inserito nel percorso di formazione permanente del Master ICT Management – II° livello (Università degli Studi di Milano-Bicocca – 7ª edizione, 2014-2015), è aperto anche alla partecipazione del pubblico e al suo coinvolgimento durante un’ampia sessione di conversazione tra relatori e partecipanti.
Intervengono:
Matteo Dominoni (DISCo – Unimib) – Il punto della situazione
Giorgio De Michelis (DISCo – Unimib) – Il gioco tra dati e utenti
Silvia Calegari (DISCo – Unimib) – Enterprise Social Network nei processi educativi
Marina Suardi (QuestFactory) – Social Big Data: dal dato non strutturato all’informazione azionabile
Antonio Romano (QuestFactory) – Big Data ed analisi di mercato tradizionale: quale integrazione è possibile
Massimo Manzari (Mind-Mercatis) – La febbre dell’oro