Microsoft e Invensys lanciano un’alleanza per Intelligent Business, Plant Solutions

Pubblicato il 13 novembre 2003

Questa settimana Microsoft e Invensys plc hanno annunciato un’alleanza mirata a unire i punti di forza di Invensys nelle applicazioni di processo e di produzione, unitamente alla sua esperienza nei principali comparti industriali, con la piattaforma, la tecnologia e i prodotti Microsoft per le imprese.

L’alleanza darà vita a una nuova generazione di soluzioni Invensys che forniranno alle aziende una visibilità in tempo reale a livello di ambiente produttivo e catena di fornitura.

Sebbene già da molto tempo Invensys sviluppi soluzioni basate su tecnologia Microsoft, questa nuova alleanza le consentirà di procedere a una maggiore integrazione della piattaforma Microsoft nelle future offerte dell’azienda.

Inoltre Microsoft aiuterà Invensys ad accelerare lo sviluppo della sua gamma estesa di strumenti di produttività, prodotti e soluzioni per i clienti attraverso un’ampia offerta orizzontale per le industrie, unitamente a vantaggi specifici per il segmento degli idrocarburi, dell’energia e delle Utility, oltre che per il settore alimentare e bevande e dei prodotti farmaceutici.