Renishaw plc acquista ITP GmbH, un costruttore tedesco di stili e accessori di elevata qualità per applicazioni di misura industriali

Pubblicato il 17 luglio 2006

Situata a Voelklingen, vicino a Saarbrucken sul confine tra Germania e Francia, la società Itp progetta e produce stili per applicazioni touch trigger su macchine di misura a coordinate (CMM) e su macchine utensili CNC, e stili per i sistemi per la misura degli ingranaggi. La società continuerà a pprodurre e distribuire gli stili con il marchio Itp, e diventerà un fornitore Renishaw per la propria divisione stili.

Parlando dell’acquisto di Itp GmbH, Sir David McMurtry, Presidente e Chief Executive di Renishaw, ha detto “Siamo molto eccitati circa le nuove opportunità offerte da tale acquisizione che permetteranno a Renishaw l’accesso a ulteriori prodotti e tecnologie di produzione altamente complementari con il nostro business esistente degli stili”.

Ha continuato, “Entrambe le società sono orientate a garantire che gli utilizzatori di attrezzature metrologiche possano selezionare la miglior qualità di stili ed accessori in modo che le prestazioni di misura non vengano compromesse. L’acquisizione di Itp rafforzerà le società unendo le loro tecnologie e permetterà ai clienti in tutto il mondo di accedere alla più ampia gamma possibile di stili di precisione e relative tecnologie di misura”.

In risposta, Karl Federspiel, Presidente Itp, ha commentato: “Per Itp, diventare parte del Gruppo Renishaw è un onore. Renishaw è una società internazionalmente rispettabile e l’acquisto di Itp è un riconoscimento agli sforzi fatti negli ultimi 12 anni nella creazione di un business focalizzato alla costruzione di prodotti metrologici di elevata qualità per i nostri clienti. Con l’ulteriore espansione attraverso una società più grande, possiamo accelerare la nostra crescita e dare un contributo significativo al continuo successo del gruppo Renishaw.”

Itp GmbH è stata fondata nel 1994 da Karl e Heidemarie Federspiel i quali, insieme a Petra Walter, rimarranno i direttori della società.