Sensori fotoelettrici e di prossimità induttivi

Pubblicato il 28 novembre 2014

I sensori fotoelettrici induttivi di prossimità Delta offrono una soluzione completa per tutte le esigenze di automazione. I sensori fotoelettrici standard (PS-R) e piatto (PS-F) offrono una facile installazione e con un giro di cacciavite consentono di impostare la distanza.

Il tipo piatto può essere installato in qualsiasi condizione. Entrambi i tipi di sensore sono caratterizzati da una facile installazione, un’elevata resistenza chimica con un rilevamento affidabile in una vasta gamma di distanze con grado di protezione IP67.

Il tipo standard utilizza diversi metodi di rilevamento a punto e diffusa, mentre il tipo piano utilizza sia un rilevamento preciso, oltre a BGS, che a riflessione diffusa. La distanza di rilevamento di questi due tipi si estende da 30 mm (con la serie del tipo piatto) a 12 m (con la serie del tipo standard).

L’uscita ha un tempo di risposta di 0,5 ms e la funzione di soppressione del fondo offre un rilevamento affidabile, mentre il circuito di protezione interviene nel caso di collegamento di inversione di alimentazione e i sensori sono protetti contro i sovraccarichi.

I sensori di prossimità induttivi con isolamento e senza isolamento M12 e M18 Delta sono adatti per il rilevamento di metalli ferrosi che presentano dimensioni sia corte che lunghe. Essi offrono un rilevamento altamente preciso con eccellente immunità alle interferenze. Gli M12 e M18 hanno un campo di rilevamento compreso fra 4 e 12 mm. I modelli con isolamento e senza isolamento utilizzano entrambi un cavo PVC precablato.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x