La Connected Enterprise di Rockwell Automation alla SPS IPC Drives 2014

Pubblicato il 13 novembre 2014

Come sarà la produzione nel futuro? È questa è la domanda attorno alla quale ruota la partecipazione di Rockwell Automation all’edizione di quest’anno di SPS IPC Drives di Norimberga, dove l’azienda illustrerà la propria visione della Connected Enterprise, un approccio che mostra come i principi dell’ industry 4.0 possano trovare applicazione nella realtà.

Presso lo stand Rockwell Automation (stand 205, Padiglione 9), una linea di produzione simulata permetterà ai visitatori di scoprire e toccare con mano i benefici della Connected Enterprise. Le stazioni software qui presenti saranno a disposizione dei visitatori che potranno visualizzare direttamente i dati provenienti dalla linea di produzione simulata e testare il vantaggio offerto dalla disponibilità di dati in tempo reale a supporto di un processo decisionale rapido.

Parte della linea di produzione sarà rappresentata da uno skid di processo, da iTRAK (soluzione di motion control integrato) e da una macchina con vassoio di alimentazione. Il sistema iTRAK ad altissimo contenuto meccatronico, grazie alla sua modularità e scalabilità e al suo approccio dinamico e innovativo, permette di migliorare le prestazioni in svariate applicazioni. Il sistema flessibile Trayfeeder per l’impilamento e cambio vassoi di un costruttore di macchine tedesco e controllato interamente dal portafoglio prodotti midrange di Rockwell Automation offre un’ulteriore dimostrazione di flessibilità e performance.

I visitatori avranno anche la possibilità di vedere una gamma completa dei prodotti lanciati negli ultimi mesi e l’anteprima di quelli che lo saranno a breve. Allo stand ci saranno poi una serie di demo basate su soluzioni di automazione scalabili per la sicurezza ed informatiche, per il controllo di processo, azionamento e assi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x