Leasametric e Vega: partnership italo-francese per l’alta tecnologia a portata di budget

Pubblicato il 27 novembre 2006

In virtù dell’accordo siglato a Torino, Vega Elettronica diventa rappresentante e distributore esclusivo per tutta Italia della società francese, che offre a una vastissima clientela europea soluzioni di noleggio, leasing e vendita di strumentazione usata, ricondizionata o nuova.

L’azienda torinese, già fornitore dei più grandi gruppi industriali italiani e rappresentante delle marche italiane ed estere più prestigiose nel settore dell’elettronica, completa così la sua gamma di prodotti, declinando il servizio con un numero sempre più ampio di soluzioni personalizzate.

Leasametric ha reso possibile l’accesso alle più sofisticate apparecchiature elettroniche, anche per quelle aziende che, per motivi di budget o per singoli progetti, non possono o non vogliono investire nell’acquisto di strumenti che potrebbero risultare inutili dopo un unico utilizzo. Questa possibilità significa per le aziende ottimizzare i costi senza dover rinunciare a progetti ad alto contenuto tecnologico. Strumenti e apparecchi elettronici possono infatti essere noleggiati per una settimana o per diversi anni, con formule estremamente flessibili, che non escludono il riscatto dopo il noleggio a lungo termine. Anche apparecchiature del valore di centinaia di migliaia di euro sono così alla portata delle pmi con canoni accessibili.

Grazie a un magazzino di oltre 3.000 strumenti in pronta consegna, Leasametric è in grado di soddisfare le richieste di tutte le aziende che necessitano di apparecchi di misura, test e collaudo nel giro di pochissime ore, fornendo strumentazione all’avanguardia e sempre efficiente.

Leasametric garantisce inoltre interventi tempestivi in caso di guasti o malfunzionamenti per la sostituzione immediata. La scelta strategica della partnership con Vega Elettronica aggiunge per le aziende italiane la garanzia di una presenza operativa sul territorio nazionale, in grado di fornire un puntuale servizio post vendita, oltre a un eccellente laboratorio di calibrazione e manutenzione.
Il servizio si rivolge all’industria aerospaziale, automobilistica, militare; televisioni e stazioni radiofoniche; aziende, università e centri di ricerca che utilizzano tester multifunzione, oscilloscopi, certificatori di reti Lan e analizzatori vettoriali, analizzatori di spettro, antenne e fonometri, generatori di tensione alternata, strumenti per le prove di compatibilità elettromagnetica e per installazioni e verifiche delle fibre ottiche.