Lo Starter Kit per Raspberry Pi di Wibu-Systems a SPS IPC Drives

Pubblicato il 10 novembre 2014

In occasione di SPS IPC Drives 2014, in programma dal 25 al 27 novembre a Norimberga, Wibu-Systems (Padiglione 7, Stand 660) presenterà il proprio Starter Kit per Raspberry Pi, pensato per proteggere software embedded su un computer a scheda singola, gestirne le licenze, e mettere in sicurezza il sistema da eventuali manomissioni.

L’SDK di CodeMeter per Raspberry Pi è preconfigurato per un rapido avvio e comprende lo strumento di crittografia ExProtector, il sistema operativo Linux con una versione modificata e sicura del loader ELF, una chiave hardware di protezione CmDongle pre-programmata, e la relativa documentazione. CodeMeter crittografa e firma il software embedded per Linux con ExProtector. Il programma di sicurezza viene poi controllato e decifrato dal sistema operativo all’avvio di Raspberry Pi. Il processo ha luogo senza che l’utente ne abbia visibilità alcuna, mentre il produttore del software è sicuro che il suo programma non possa essere copiato o modificato.

Due settimane fa, Wibu-Systems, unitamente al Centro di Ricerca FZI e all’istituto tecnologico di Karlsruhe (Kit), è stata insignita del premio tedesco “IT Security” dalla fondazione Horst Goertz, presso l’università della Ruhr, per il nuovo metodo di crittografia BlurryBox ispirato ai principi di Kerckhoffs.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x