Nuove nomine per Arrow
Paolo Invernizzi è stato nominato VP Finance Global Components. In questo ruolo, creato di recente, Invernizzi sarà responsabile della guida e della supervisione del gruppo Finance di tutta l’organizzazione Global Components e coordinerà su base funzionale l’intero staff e tutte le attività lavorative in ambito Finance. Invernizzi farà parte del Global Components Executive Commitee e continuerà a operare in Italia, presso gli uffici di Milano.
Entrato in Arrow nell’Ottobre del 2000 in qualità di Finance Director per l’Italia, Invernizzi è stato promosso alla posizione di Finance Director Southern Europe nel 2001 e ha operato dall’ottobre del 2004 come VP Finance EMEASA, ricoprendo un ruolo fondamentale per il raggiungimento dei rilevanti risultati conseguiti negli ultimi cinque anni.
Invernizzi ha cominciato la propria carriera in E&Y come Auditor ed è cresciuto professionalmente in posizioni di sempre maggiore responsabilità manageriale in Anixter, Otis Elevator e GE. Ha lavorato in diversi paesi europei e parla fluentemente inglese, francese, italiano, oltre ad avere una discreta conoscenza dello spagnolo.
Inoltre, nel processo di continua evoluzione della organizzazione Arrow è stato deciso un miglioramento organizzativo che prevede la creazione di nuove funzioni a livello Europeo di Supplier Marketing, Asset Management e Sales Development. All’interno di questa evoluzione organizzativa, Massimo Dall’Occo è stato nominato vice president Semiconductor Marketing EMEA.
Dall’Occo ha una profonda esperienza nel business dei semiconduttori, avendo iniziato a operare in Arrow nel 1991 come FAE. Nel 1996 fu promosso alla posizione di Marketing Manager, nel 1998 a quella di direttore marketing Italia e nel 2006 a quella di general manager Italia; Dall’Occo si è laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e parla italiano, inglese e francese. Continuerà a operare dall’ufficio di Milano in Italia rispondendo a Jan Salsgiver, Arrow Executive Vice President Emea.