Erni rafforza il suo portafoglio di soluzioni di sistema grazie all’acquisizione di Pewamat
All’inizio dell’anno in corso, Erni Electronics – con sede ad Adelberg, in Germania – ha acquisito Pewamat Elektronik di Zell/Aichelberg, Germania. Le attività correnti della società sono proseguite in modo indipendente sotto il nuovo marchio Erni ES. L’azienda è guidata da Gerald Römpp, in precedenza responsabile vendite Systems per Erni Electronics. Nell’anno fiscale 2006, la società ha conseguito un fatturato totale di circa 130 milioni di euro, a fronte di uno staff di quasi 500 dipendenti.
Le soluzioni tecnologiche di sistema di Erni Electronics, che contribuiscono per il 30% circa delle vendite totali della società, sono focalizzate sullo sviluppo di backplane, assemblaggi elettronici e subassiemi.
Grazie all’ingresso di questo know-how nel settore delle tecnologie di saldatura, Erni può offrire un ampio spettro di schede attive, subassiemi e sub-rack, proponendosi come fornitore unico. A tale proposito, oltre al completo portafoglio di connettori, la società mette a disposizione anche i corrispondenti apparati d`assemblaggio e di macchinari di saldatura a riflusso SMD e ad onda, nonché i relativi ausili di test.
Erni ES dispone di due moderne linee di saldatura per il trattamento di componenti through-hole (THT) in processi esenti da piombo (o, in alternativa, con piombo). Parallelamente, Erni ha anche raddoppiato le capacità di saldatura SMT disponibili in Erni ES (ex Pewamat Elektronik) al momento dell’cquisizione. Grazie a una serie di macchine d`assemblaggio ad alte prestazioni, la società può produrre in modo efficiente PCB attivi in grossi o piccoli lotti. L’uso di particolari feeder, permette inoltre alla società di fornire senza problemi componenti di grosse dimensioni o ad elevato pin-count (quali i connettori SMC a 80-pin). Oltre a questo, l’uso di tester in-circuit ad alte prestazioni e di altri apparati specializzati di verifica garantisce elevati livelli di funzionalità e di qualità.