RadioPulse Zigbee: tecnologia rivoluzionaria

Pubblicato il 20 giugno 2007

Innumerevoli le applicazioni che RadioPulse Zigbee propone: la tecnologia è rivoluzionaria, una soluzione single-chip che integra un micro a 8 bit, una flash da 96 k e un transceiver (IEEE 802.15.4 e ZCP) che batte tutti in sensitività e potenza in uscita, selezionabile da 0 dbm a +10 dbm, per coprire dai classici 70 m di range fino a 1,2 km senza amplificazione esterna e con consumi tra i più bassi del mercato, inferiori ai 30 mA. A questo range va aggiunto il valore della rete mesh full Zigbee.

Innovazioni ancora più importanti di questo nuovo chip, MG2450, riguardano il data-rate che supera i classici 24 0kb per arrivare fino ad 1 Mb aprendo le porte alla trasmissione video e il codec voce che permette di trasmettere sul protocollo Zigbee in formato a/u-law, ADPCM.

L’ambiente di sviluppo è completamente aperto e libero da royalty e il micro si programma con un compilatore compliant 8051. Sono fornite le librerie e le API per lo stack Zigbee insieme a esempi applicativi tipici, quali controllo luci, sensori, trasmissioni dati, etc.

Oltre a fornire il kit di sviluppo, Cefra dispone di personale specializzato in grado di fornire un accurato supporto tecnico, aiutando i propri clienti a integrare i prodotti RadioPulse – disponibili sia in chip sia in moduli finiti, certificati CEE e FCC con interfaccia UART – e supportandoli sia nell’ottimizzazione del progetto sia nella verifica delle varie funzionalità al fine di ottenere una implementazione ottimale del sistema.

Con più di 2 milioni di componenti spediti, RadioPulse ha costruito la propria reputazione sul mercato attraverso la realizzazione di soluzioni High-Performance e Cost-Effective con design presso i più importanti player tecnologici internazionali.