CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, ha eletto Ugo Tramutoli nuovo presidente generale

Pubblicato il 20 giugno 2007

Tramutoli ha dichiarato “Particolare attenzione sarà posta al livello qualitativo e alla tempestività dell’emissione delle norme. Una buona norma è un’opera d’arte: se simmetria, proporzione, qualità per forma e contenuti sono i requisiti estetici per definire un’opera d’arte, essendo compito delle Norme definire i criteri per costruire a regola d’arte, se la norma è ben fatta essa stessa è un’opera d’arte.

Simmetria della Norma significa reciprocità di valori tra fornitori e clienti. Proporzione è rispondenza sufficiente e necessaria rispetto al fine. Qualità per forma anche redazionale e per eccellente contenuto tecnico”.

Ugo Tramutoli, lucano, 59 anni, una laurea in Ingegneria elettrotecnica all’Università La Sapienza di Roma, una lunga carriera in Enel, ha ricoperto ruoli di responsabilità presso il Centro di Progettazione Nucleare dell’Energia, presso numerosi reparti di manutenzione impianti alta tensione, verifiche, misure e teletrasmissioni, pianificazione e gestione, costruzione impianti primari presso numerosi Distretti Enel sul territorio.

Nel 1998 diventa responsabile dell’Unità Sicurezza e Assistenza Tecnica di Enel Distribuzione della Sede centrale di Roma. Già responsabile dell’Unità Sicurezza e Assistenza Tecnica di Enel Distribuzione, diventa nel 2003 responsabile dell’area unificazione dei componenti e sistemi della rete di distribuzione, della sicurezza, delle attrezzature e metodi di lavoro.

Tramutoli, attualmente responsabile della funzione tecnica centrale unificazione, materiali e logistica nell’ambito della Divisione Infrastrutture e Reti, già Presidente del CT 14 del CEI, diventa oggi presidente Generale e mantiene numerosi altri incarichi, tra cui essere Membro del Consiglio Direttivo di IMQ.

È autore di memorie presentate in ambito Icolim e Cired.