Due nuovi vicepresidenti per Fujitsu Microelectronics Europe

Pubblicato il 30 luglio 2007

A Dirk Weinsziehr, che assume il ruolo di vice presidente marketing e sviluppo, competeranno tutte le attività relative al marketing e allo sviluppo dei prodotti. Il nuovo vice presidente vendite e supply chain Brendan McKearney coordinerà invece tutte le funzioni inerenti le vendite e la supply chain. Sia Weinsziehr che McKearney hanno maturato negli anni passati una grande esperienza nel mercato dell’elettronica. Weinsziehr è arrivato in Fujitsu nel 1994 dopo un’esperienza in Philips Kommunikations Industrie, dove aveva ricoperto inizialmente il ruolo di Sales Engineer per gli account Telecom e successivamente quello di Marketing Manager for Multimedia Products. Nel 2000 ha assunto la direzione del dipartimento ASIC Marketing & Application, mentre nel 2001 è diventato Senior Marketing Director, posizione ricoperta fino alla recente nomina a Vice Presidente Marketing & Sviluppo in Fujitsu. Arrivato in Fujitsu nel 1989 dopo aver lavorato in Hartmann & Braun, Brendan McKearney ha assunto una serie di cariche a livello marketing iniziando dall’area Marketing Communications e arrivando poi a trascorrere cinque anni nel settore delle memorie non volatili in qualità di marketing manager Dram. Nei tre anni a seguire ha ricoperto il ruolo di director della Display Business Unit, responsabile delle vendite e del marketing a livello europeo per i prodotti PDP e LCD; nel 2001 è stato nominato senior sales director, posizione mantenuta fino all’attuale nuova carica di vice presidente vendite e supply chain. L’obiettivo dei cambiamenti effettuati all’interno di Fujitsu è quello di creare un’organizzazione maggiormente integrata, favorendo al contempo un migliore flusso in termini di comunicazione, processi di decision-making più rapidi e snelli, e livelli di efficienza best-in-class. Per quanto riguarda il business operativo, le attività trovano consolidamento presso due divisioni funzionali: una focalizzata sullo sviluppo di soluzioni “su misura” per il mercato e l’altra dedicata alla commercializzazione di tali soluzioni con l’obiettivo di rispondere e soddisfare al meglio le richieste della clientela. Unendo i processi di logistica a quelli di pianificazione, la società potrà mettere a punto una supply chain totalmente integrata dalla produzione fino al consumatore. Inoltre, facendo uno sforzo ulteriore per integrare la supply chain alle strutture di vendita, il supporto alla clientela sarà ulteriormente migliorato. Grazie a un team allargato di risorse complementari negli ambiti di vendita e supply chain, Fujitsu sarà in grado di raggiungere e garantire livelli di flessibilità ed efficacia significativamente superiori.