Intel migra i propri prodotti di memoria flash NOR per soluzioni embedded

Pubblicato il 11 settembre 2007

Per supportare i propri clienti che utilizzano la tecnologia embedded, Intel Corporation ha annunciato il progetto di portare i prodotti flash NOR embedded alla generazione della tecnologia di processo a 65 nanometri (nm). Intel ritiene che il passaggio alla tecnologia di processo a 65 nm offrirà un migliore rapporto prezzo/prestazioni e assicurerà il supporto per cicli di vita dei prodotti più estesi, entrambi fattori importanti per gli Original Equipment Manufacturer (OEM) che progettano soluzioni per i segmenti di mercato embedded.

Nella prima metà del 2008, saranno disponibili per i clienti, i primi campioni dei prodotti Intel con tecnologia di processo a 65 nm, normalmente impiegati nei dispositivi di elettronica di consumo, nei dispositivi di comunicazione wired e nelle applicazioni industriali.

Il passaggio al processo a 65 nm per i prodotti embedded consentirà a Intel di supportare un ciclo di vita dei prodotti più lungo e di offrire caratteristiche di prodotto migliorate e maggior efficienza in termini di costi. L’offerta di prodotti NOR di Intel per i segmenti di mercato embedded comprende sia soluzioni parallele che seriali. Intel StrataFlash Embedded Memory (P30/P33) è la soluzione di codice e dati a singolo chip di Intel dal costo inferiore per bit, ad alta densità e dalle prestazioni elevate. Intel Embedded Flash Memory (J3 v.D) offre percorsi di upgrade compatibili a livello “drop-in” per i progetti esistenti. Le caratteristiche ottimizzate del prodotto supportano le applicazioni embedded mainstream con requisiti di costi contenuti e scalabilità. Intel Serial Flash Memory (S33), standard del settore, semplifica la progettazione di schede e consente di risparmiare spazio sulle stesse schede grazie a un’interfaccia con un numero ridotto di pin e a un package più piccolo per una vasta gamma di applicazioni come TV, DVD, PC, modem e stampanti.