Rs Components presenta una nuova gamma di soluzioni Human Machine Interface
L’offerta include innumerevoli soluzioni d’interfaccia uomo-macchina, ideali per ambiti applicativi anche molto diversi fra loro come il controllo di processo, apparecchiature a tenuta stagna di utilizzo pubblico, elettromedicali e dispositivi tascabili.
RS ha introdotto nel proprio portfolio una serie di soluzioni innovative, quali tastierini, joystick, interruttori, encoder, indicatori, monitor touchscreen, display Oled, stampanti e lettori di card per garantire ai propri clienti la più ampia possibilità di scelta per qualunque tipo di applicazione.
I prodotti HMI si stanno diffondendo rapidamente anche grazie ai loro pregi in termini di funzionalità, semplicità di installazione, utilizzo e manutenzione, che permettono alle case costruttrici di focalizzarsi su operazioni a maggior valore aggiunto, come la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, l’affidabilità del prodotto finale e la capacità di rispondere in modo tempestivo alle richieste del mercato.
Anche dal punto di vista del design, la tecnologia HMI ha fatto grandi passi in avanti favorendo una crescita di questo segmento di mercato, destinato ad ampliarsi ulteriormente nei prossimi anni. La tecnologia touch screen sta rapidamente soppiantando le vecchie tastiere meccaniche in moltissimi settori, come negli elettrodomestici bianchi, nell’elettronica di consumo e nella domotica.
La nuova offerta RS si è così arricchita di centinaia di nuove soluzioni, come il rivoluzionario “touch sensor” serie IC – B6TS di Omron, che offre la massima libertà di design delle interfaccia uomo-macchina (HMI): i touch key possono essere prodotti utilizzando qualunque pannello, piatto o curvo, di qualunque materiale, come legno, gomma, plastica, marmo e vetro: basta un tocco per accendere la macchina e far partire un’operazione.