Trend Micro a SPS Italia

Pubblicato il 18 maggio 2014

Trend Micro, specializzata nella sicurezza per il cloud, partecipa a SPS IPC Drives Italia, la manifestazione di riferimento dell’automazione industriale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale a Parma, da 20 al 22 maggio. Trend Micro, da oltre 25 anni all’avanguardia con soluzioni che precorrono le esigenze del mercato, è presente a questa importante manifestazione con uno spazio espositivo (padiglione 3 – Stand D052) e due interventi, a cura di Maurizio Martinozzi, manager sales engineering e Gastone Nencini, country manager. Di seguito i temi affrontati:

Automazione industriale e sicurezza: si può convivere e perfezionare i processi. Tutte le tecnologie per farlo

Troppo spesso ottimi prodotti per l’automazione industriale vengono messi in crisi da installazioni non adeguate. Per questa ragione sempre più spesso, ove possibile, si stanno eliminando i PC compatibili infilati sotto ad un tavolo ed assemblati dall’installatore a favore di desktop virtuali per garantire resilienza del servizio, la possibilità di fare backup e di utilizzare device più resistenti in fabbrica.Le necessità di partenza di sicurezza non mutano, ma l’introduzione di tecnologie diverse modificano lo scenario. Proteggersi da infezioni ed attacchi resta una priorità. Cercheremo di capire di cosa dovrebbe preoccuparsi il CIO diligente, e quale strategia potrebbe discutere assieme al direttore di fabbrica. (Maurizio Martinozzi, 20 maggio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso sala System Integrator – pad. 3)

 Monitorare per prevenire

Criminali, hacker, virus e guasti mettono a rischio la continuità di servizio nelle industrie e nelle utility.  Come rispondere a queste minacce? Le soluzioni sviluppate in modo specifico per i sistemi Scada. (Gastone Nencini, 21 maggio 2014, dalle ore 14.30, in Sala Grande). L’intervento si inserisce  nel seminario Security in ambito industriale, sviluppato insieme a Siemens e Clusit.



Contenuti correlati

  • SPS Italia 2015, crescono i consensi

    A 6 mesi dalla manifestazione (Parma, 12-14 maggio 2015), SPS IPC Drives Italia raccoglie le prime soddisfazioni: una crescita a doppia cifra grazie alla fiducia dei principali player di settore che hanno riconfermato la propria partecipazione, ma...

  • Il 2014 dell’automazione visto alla SPS di Parma

    Numerosissime le novità presentate quest’anno dai protagonisti dell’automazione a Parma. Qui di seguito vi proponiamo – in ordine alfabetico per semplificarvi la lettura – una selezione di quanto siamo riusciti a vedere negli stand della SPS Italia 2014.

  • Speciale video intervista a Siemens Industry Software – Siemens PLM

    Automazione Oggi ha incontrato Gian Luca Sacco, Marketing Director South & Central Europe, di Siemens Industry Software durante SPS IPC Drives di Parma, 20-22 maggio 2014. Clicca qui per vedere il video.

  • SPS Italia 2014, un premio a Panasonic

    La Memoria “Strumenti per un’analisi predittiva ai fini di una manutenzione efficace” dell’Ing. Alessio Forafò, Application Engineer ed esperto di Web Automation presso il Technical Department di Panasonic Electric Works Italia è stata premiata con una “Menzione...

  • Inverter con funzioni di controllo FR-A800 di Mitsubishi Electric

    In un mercato fortemente competitivo e globalizzato, le richieste principali sono orientate verso la massimizzazione delle performance, la sicurezza a protezione degli operatori, la semplicità di utilizzo, il risparmio energetico, il tutto combinato alla massima affidabilità. In...

  • Connectivity by Murrelektronik

    In occasione di SPS IPC Drives Italia (Parma, 20-22 maggio), Murrelektronik ha posto fortemente l’accento sul concetto di “Connectivity”: la sua attività si è infatti sempre di più focalizzata sulla consulenza di sistema in un’ottica di ottimizzazione dei...

  • Automazione Oggi allo stand Lenze

    Guarda il video pubblicato da Automazione Oggi durante SPS IPC Drives di Parma, 20-22 maggio 2014, allo stand Lenze Italia. La redazione ha incontrato alcuni esponenti dell’azienda: Christian Wendler, Thomas Cord, Giuseppe Testa e Sergio Vellante.

  • Automazione Oggi intervista Mitsubishi

    Automazione Oggi ha incontrato Matteo Cerutti di Mitsubishi Electric durante SPS IPC Drives di Parma, 20-22 maggio 2014: guarda il video che è stato pubblicato dalla redazione.

  • Automazione Oggi intervista Murrelektronik

    Automazione Oggi ha incontrato Stefano Campagna e Irene Testa di Murrelektronik durante SPS IPC Drives di Parma, 20-22 maggio 2014: guarda la video intervista pubblicata dalla redazione.  

  • Automazione Oggi intervista Ige-Xao (english)

    Automazione Oggi ha intervistato Alain Di Crescenzo di IGE-XAO durante SPS IPC Drives di Parma, 20-22 maggio 2014: guarda la video intervista pubblicata dalla redazione.  

Scopri le novità scelte per te x