Autodesk compra Hanna Strategies e rafforza il team dedicato allo sviluppo globale

Pubblicato il 5 dicembre 2007

Offrendo elevate prestazioni, ampie dimensioni di memoria e interfacce di comunicazione completamente caratterizzate, il microcontrollore Risc a 32 bit V850E/Cag4-M porta la popolare famiglia V850 di Nec Electronics nella fascia delle alte prestazioni e supporta standard emergenti utilizzati nelle interfacce di comunicazione automobilistiche.

Utilizza la tecnologia MediaLB per trasportare in modo efficiente dati multimediali (di controllo, a pacchetto, sincroni e asincroni) tramite controllori di interfacce per reti intelligenti di Smsc sulla rete Most. MediaLB riguarda una tecnologia di comunicazione interchip sviluppata da Smsc e promossa come uno standard aperto. L’interfaccia MediaLB embedded apre una nuova via per connettersi al mondo Most in modo da consentire elevatissimi throughput di dati soprattutto per trasferimenti di dati asincroni. La macro integrata supporta la connessione MediaLB a 3 pin con fino a 512 FS e si interfaccia con tutte le classi di velocità Most.

Most è uno standard industriale de facto per il networking multimediale automobilistico di informazioni di controllo, video e audio a elevate larghezze di banda ed è utilizzato dalla maggior parte dei costruttori automobilistici europei e più recentemente anche da produttori asiatici.
Il microcontrollore V850E/Cag4-M è ottimizzato per applicazioni concernenti scocche automobilistiche come gateway. Oltre alla tecnologia MediaLB, fornisce 2 canali FlexRay e controllo fino a sei interfacce Can standard. La struttura del timer è adatta per applicazioni riguardanti carrozzerie in quanto offre più canali di uscita Pwm e di cattura ingressi come anche controllo dedicato ai motori. La macro master Lin multipla può connettere molto efficientemente tutti e sei i canali Lin, con minima interazione della Cpu.

Con orologio in tempo reale e supporto alla modalità di risparmio della potenza, il dispositivo è idoneo per molte applicazioni concernenti scocche automobilistiche. L’interfaccia per bus esterno parallelo a 16 bit gli consente di collegarsi a componenti esterni come Ram, mentre la Fpu e le prestazioni Risc a 80 MHz coprono nuovi campi di diagnostica e concetti server di fascia alta. La sentinella della finestra interna, la parità sulla Ram, l’Ecc su flash (correzione singoli errori, rilevamento doppi errori), l’unità Crc e la Fpu del dispositivo supportano inoltre applicazioni correlate all’aspetto della sicurezza.