Encoder con interfaccia per Profinet

 
Pubblicato il 27 febbraio 2014

Lika Electronic amplia la sua famiglia degli encoder fieldbus presentando a MC4 – Motion Control for, i nuovi assoluti monogiro e multigiro con interfaccia Profinet, la tecnologia di comunicazione Ethernet sviluppata per integrare gli standard IT con l’automazione industriale più evoluta.

Sia la serie low cost EM58 che la serie ad alta risoluzione HS58/HM58 di Lika sono oggi disponibili con l’interfaccia di comunicazione Profinet IO.

Profinet è lo standard compatibile Ethernet al 100%, aperto e non proprietario per l’Ethernet industriale. Forte di una diffusione a ritmo esponenziale e a tutti i livelli, la tecnologia Ethernet in ambito industriale assicura performance elevate e le potenzialità per soddisfare i requisiti di efficienza e produttività dei sistemi industriali complessi. Comunicazione realtime, sincronizzazione deterministica, baud rate elevati fino a 100 Mbps full duplex su lunghe distanze, topologie di rete flessibili, diagnostica completa, integrazione IT sono alcuni dei principali vantaggi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x