Risultati reali
JDA si pone l’obiettivo di trasformare il mondo della produzione e della distribuzione attraverso supply chain più efficienti
Dalla rivista:
Automazione Oggi
JDA Software Group è un’azienda che opera nel mondo della supply chain da oltre 25 anni e le sue soluzioni sono in grado di migliorare reattività ed efficienza in chi le usa: normalmente, realtà che hanno bisogno di rispondere rapidamente ai cambiamenti imposti dal mercato. In pratica aiuta le aziende a realizzare le loro strategie di ottimizzazione dell’intera filiera della supply chain grazie a un fornitissimo portafoglio, competenze specifiche dei processi ed esperienze maturate in migliaia di progetti. L’azienda ha oltre 3.000 dipendenti sparsi in più di 20 paesi al mondo ed è riuscita a espandersi così grazie all’acquisizione di marchi del calibro di i2, Manugistics, E3, Intactix, Arthur ma soprattutto grazie alle competenze e alle soluzioni realizzate in tutti questi anni di lavoro. Dedita al mondo del retail e della distribuzione sta cercando di entrare a testa alta anche nel mondo del manufacturing dove in Italia ha già come clienti una trentina di aziende dai nomi importanti: Luxottica, STmicroelectronics, Bticino, Sogefi… Una sfida ma anche un’opportunità che JDA vuole cogliere proprio ora che la supply chain sta cambiando poiché sta cambiando il mercato che da locale diventa sempre più globale, sta cambiando il modo di comperare, sempre più online e personalizzato secondo i desideri dei navigatori, e diventa quindi sempre più complicato fornire al cliente quello che vuole, quando vuole. Se quindi il ritmo del cambiamento sta accelerando ed è difficile predire e influenzare l’evoluzione della domanda è necessario pensare, pianificare e agire in modo differente, in modo da rispondere rapidamente a cambiamenti frequenti nel comportamento dei clienti, nella domanda e nell’approvvigionamento. Le soluzioni di JDA Software sono in grado di assicurare alle aziende la flessibilità necessaria per rispondere rapidamente a una domanda esigente, modificare le previsioni in tempo reale e implementare piani tempestivi, strettamente connessi alla reale domanda dei consumatori: vale a dire assicurare il successo del progetto sempre e comunque anche in aziende prive di un’infrastruttura adeguata. A tal proposito JDA ha sviluppato una piattaforma cloud in grado di offrire tre elementi chiave: tecnologia, supporto, gestione. Il tutto in poco tempo, con pochi rischi e a costi competitivi. Un mix ben calibrato di competenze e conoscenze che mira a portare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi: diventare leader indiscusso, crescere in organico, incrementare il successo al fine di creare valore non solo per sé stessa ma soprattutto per i propri clienti.
Antonella Cattaneo
Contenuti correlati
-
I quattro trend nel futuro della supply chain secondo Remira Italia
Investire nella connettività digitale, spingere verso tracciabilità e trasparenza, trovare nuove strategie per rendere le supply chain più resilienti, garantire l’integrità e la coerenza dei dati: queste le quattro tendenze identificate da Remira Italia, azienda specializzata nell’offerta...
-
Accordo fra Bonfiglioli Consulting ed expert.ai per offrire soluzioni in ottica di digitalizzazione
Bonfiglioli Consulting, pioniere italiano della filosofia “lean thinking” specializzato da oltre 50 anni nell’ottimizzazione ed efficientamento delle operations, ha siglato un accordo con expert.ai, azienda leader nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business....
-
Supply chain globale, il percorso in salita delle aziende italiane tra disponibilità, prezzi e normative
Negli ultimi mesi, i costi energetici elevati, le previsioni economiche negative e la difficile situazione del mercato globale hanno catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica. La congestione della supply chain non è stato uno degli argomenti principali. La situazione...
-
Supply chains: still vulnerable: V rapporto McKinsey sulle supply chain
La quinta edizione dell’ indagine annuale McKinsey ‘Global Supply Chain Leader Survey’ è stata condotta tra i dirigenti senior del settore delle forniture di diversi settori e aree geografiche. Il sondaggio, condotto tra aprile e giugno 2024, ha...
-
Rfid: un mercato destinato a valere 40,9 miliardi di dollari entro il 2032
Il rapporto “Mercato Rfid – Previsioni globali fino al 2032″ realizzato da MarketsandMarkets prevede che le dimensioni del settore Rfid cresceranno a un Cagr dell’11,1% dal 2023 al 2032. Prevede inoltre che tale mercato varrà 40,9 miliardi di dollari...
-
A Gefran il premio “Procurement e Supply Management Excellence Awards”
Gefran è stata insignita con il “Procurement and Supply Management Excellence Awards 2024” dall’Associazione Italiana Acquisti e Supply Management (Adaci), il principale ente nazionale di rappresentanza per chi opera negli approvvigionamenti, supply management, gestione materiali, logistica e...
-
Razionalizzare la supply chain
Parliamo dell’utilizzo di AMR e AGV a livello di sistema per la movimentazione rapida e sicura dei materiali secondo le necessità di un’intralogistica 4.0 L’intralogistica utilizza AMR (Robot Mobili Autonomi) e AGV (Veicoli a Guida Automatica) per...
-
Supply chain: dati dell’Osservatorio Supply Chain Planning del Politecnico di Milano
Per rispondere tempestivamente ai continui cambiamenti dei mercati è necessario disporre di un sistema efficace di monitoraggio dello “stato” e delle prestazioni della supply chain, e le imprese italiane sembrano essere consapevoli di questa esigenza. L’80% delle...
-
Logistica: 5 consigli per affrontare i disagi legati al climate change
Secondo il report annuale di Everstream Analytics, il cambiamento climatico sarà la principale causa d’interruzione della supply chain nel settore logistico: scavalcate nel ranking le normative ambientali e la guerra commerciale tra USA e Cina. Dal freddo...
-
BI: opportunità e vantaggi per l’industria
Analizzando l’intero ciclo produttivo, è possibile identificare modelli e prendere decisioni ben fondate, che aumentano l’efficienza e la qualità L’obiettivo della business intelligence (BI) è quello di supportare le aziende fornendo dati significativi, che si rivelino utili...