Progettazione ergonomica per l’automazione delle sottostazioni (e-book)

Pubblicato il 17 dicembre 2013

Copa-Data, la Casa che sviluppa il software Zenon, ha realizzato un e-book intitolato “Attain automated substations ergonomically, with zenon”. Questo libro parte dall’assunto che il primo passo verso l’automazione di una sottostazione sia una progettazione che curi gli aspetti ergonomici.

La creazione di un progetto dovrebbe infatti avvenire il più rapidamente possibile, ma perché ciò accada è indispensabile eliminare in partenza le possibili fonti di errore.

Zenon Energy Edition offre funzionalità specifiche dedicate all’automatizzazione delle sottostazioni tra cui il collegamento a tutte le tipiche apparecchiature di campo e ai relè di protezione, di qualsiasi fornitore, tramite protocolli standard (come IEC 61850, DNP 3 o IEC 60870).

L‘Editor di zenon riduce i tempi di sviluppo dei progetti di follow-up attraverso la possibilità di riutilizzare gli oggetti e facilita la fase di manutenzione. Le fonti di errore vengono praticamente ridotte al minimo.

La progettazione distribuita, inoltre, offre le migliori possibilità per una separazione efficiente delle attività durante la creazione di applicazioni SCADA.

Qui sotto in allegato troverete il primo capitolo dell’e-book “Attain automated substations ergonomically, with zenon” e scoprire quanto può diventare ergonomica la progettazione di una sottostazione.

Allegato PDFScarica l'allegato

Anteprima Allegato PDF



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x