Mentor Graphics e Altera si associano per strumenti e metodologie DO-254

Pubblicato il 9 settembre 2008

A supporto del crescente numero delle applicazioni militari e avioniche richiedenti componenti certificabili DO-254, Altera e Mentor Graphics hanno reso noto di lavorare assieme per sviluppare strumenti e metodologie da utilizzare per creare proprietà intellettuale (IP) certificabile DO-254 finalizzata alle soluzioni Asic HardCopy e Fpga di Altera. Come parte di questo annuncio, Mentor si assocerà alla Rete di partner globali DO-254 di Altera al fine di stabilire le pratiche migliori per la progettazione e la verifica di flussi di integrazione e di sviluppo IP certificabili DO-254.

Secondo i termini di questa iniziativa, Mentor sfrutterà le sue competenze e le sue soluzioni per la progettazione e la verifica di punta in ambito industriale nello sviluppo di IP certificabile DO-254. A questo proposito, gli strumenti principali presenti nella suite DO-254 di Mentor comprendono Hdl Designer, Precision Synthesis, ModelSim, Questa, la suite 0-In di strumenti per la verifica formale e una nuova soluzione per automatizzare la tracciabilità dei requisiti. Offre inoltre servizi di consultazione e strumenti per la valutazione delle metodologie di progettazione e per la formazione alla conformità DO-254, compreso un pacchetto Jumpstart DO-254 indirizzato a stabilire metodologie avanzate per la verifica di progetti DO-254.

Altera, dal canto suo, attraverso la sua Rete di partner globali DO-254, mette attualmente a disposizione una versione safety-critical del suo processore embedded Nios II, i cui aspetti di certificazione sono stati messi a punto da Hcell Engineering utilizzando strumenti Mentor.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x