Lean Manufacturing: Strumenti, Strategie, Teamwork

Pubblicato il 22 ottobre 2013
Organizzatore: Ailog - Associazione Italiana di Logistica
Sito Ailog http://www.ailog.it
Indirizzo email:
Luogo: Milano
Telefono: 0266710622
Data Inizio: 12/11/2013
Data Fine: 12/11/2013

Ailog organizza il corso di livello Executive intitolato “Lean Manufacturing: Strumenti, Strategie, Teamwork” per porre in evidenza le potenzialità risolutive del teamwork e della creatività nell’elaborare piani di miglioramento e, allo stesso tempo, di enfatizzare la necessità di elaborare e costruire nuove strategie aziendali, distaccandosi da modelli preesistenti o già consolidati.

Il programma prevede la presentazione dei principali strumenti di gestione lean: dal kanban alle 5S, dalle condizioni di applicabilità del Just In Time, all’utilizzo del Value Stream Map come strumento di analisi. Gli argomenti saranno discussi da Andrea Payaro, esperto di lean manufacturing e consigliere Ailog, nella sessione mattutina, mentre nel pomeriggio Jos Marinus, presidente ELA (European Logistics Association), guiderà i partecipanti in un laboratorio che permetterà di apprendere e definire strategie di miglioramento partendo da uno strumento, come il Lego Game, dedicato a valorizzare la creatività dei partecipanti e il lavoro di squadra. Informazioni sul sito e richieste via email.

Il corso è a numero chiuso, sono previste tariffe agevolate per i Soci Ailog, la sessione pomeridiana si tiene in lingua inglese.