Gefran compra V3 Controls, che diventa la prima filiale commerciale in territorio indiano

Pubblicato il 7 novembre 2008

L’operazione, il cui ammontare è di 162 mila euro da pagare in due tranche: una alla firma e l’altra al 31 dicembre 2009, rinforzare la presenza della società nei mercati asiatici. V3 Controls cambierà infatti ragione sociale per diventare Gefran India, prima filiale commerciale del gruppo nel territorio indiano.

“L’economia globale sta vivendo un momento molto delicato” – commenta Alfredo Sala, amministratore delegato del gruppo -. “Sappiamo che l’andamento di breve termine è incerto, e non vogliamo smettere di costruire per il futuro: l’India in prospettiva rimane per noi uno dei mercati più interessanti. In continuità con la nostra esperienza storica, abbiamo deciso di acquisire un nostro partner commerciale per entrare con un presidio diretto di rete distributiva: ciò ci consente di investire relativamente poco, ma di avere dei risultati commerciali a breve termine e di approfondire la nostra conoscenza del mercato indiano. Un modello di sviluppo che Gefran ha già seguito in altri paesi”.

La sede rimarrà a Pune, importante centro industriale nello stato del Maharashtra, dove lavorerà un organico di circa 20 persone tra personale tecnico, commerciale e amministrativo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x