Industry Catalyst Series di Siemens per aumentare il ROI del PLM

Pubblicato il 9 settembre 2013

In occasione dell’annuale PLM Software Analyst Conference a Boston, Siemens ha presentato una nuova serie di offerte per settori industriali specifici. L’offerta Industry Catalyst Series è costituita da un pacchetto di guide alle best practice, template e software per diversi settori industriali, concepito per velocizzare l’implementazione del PLM e personalizzare il sistema in base alle esigenze di ciascun comparto. La serie è studiata per aumentare il ritorno sull’investimento PLM di un’azienda e per accelerare i tempi entro i quali il ROI viene realizzato.

L’Industry Catalyst Series riduce l’impatto al minimo con un’implementazione mirata in tempi più rapidi. Ogni offerta Industry Catalyst Series fungerà da “agente” per accelerare l’implementazione PLM in un settore industriale specifico. Questo obiettivo verrà perseguito attraverso i tre elementi principali che compongono ciascuna offerta Industry Catalyst Series: best practice di settore (un pacchetto di guide e template digitali che mette a disposizione i processi e le pratiche migliori per tutto il ciclo di vita di un pro-dotto in un determinato settore industriale); Deployment Accelerators (un insieme di raccomandazioni specifiche per ciascun settore relative a selezioni di prodotti, scelte di progettazione, procedure di configurazione e best practice di implementazione); componenti aperti e configurabili (componenti software grazie ai quali il team di implementazione può facilmente controllare l’aspetto e il funzionamento di un’implementazione Siemens PLM, senza bisogno di programmazione personalizzata).

Nei prossimi mesi verranno annunciate diverse offerte Industry Catalyst Series per settori industriali specifici, dall’industria automobilistica a quella elettronica, dai prodotti di largo consumo al navale, dall’energia ai macchinari, dai dispositivi medicali all’aerospaziale. Oltre a supportare implementazioni PLM con prodotti di altre aziende, le Industry Catalyst Series saranno compatibili con tutti i prodotti software PLM di Siemens, fra cui il software NX per lo sviluppo digitale del prodotto, il portafoglio Teamcenter per la gestione digitale del ciclo di vita, il portafoglio Tecnomatix per la fabbrica digitale e le soluzioni LMS per la simulazione dei collaudi e della meccatronica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x