Video Digitale: collaborazione Altera e National Semiconductor

Pubblicato il 7 aprile 2009

La collaborazione riguarda un importante sviluppo nel campo della trasmissione, dell’elaborazione e della visualizzazione di dati digitali in applicazioni automotive. Le soluzioni di interconnessione grafica sviluppate congiuntamente da Altera e National indirizzano l’uso sempre più massiccio del video digitale nelle applicazioni automotive di infotainment e di assistenza alla guida.

Questa collaborazione fa leva sugli Fpga a basso costo Cyclone III di Altera e sull’architettura Serdes di temporizzazione embedded dell’FPD-Link II di National: l’obiettivo è di realizzare soluzioni di scambio dati ad alta velocità su lunghe distanze capaci di offrire bande elevate, bassi livelli EMI (electromagnetic interference), affidabilità superiore e costi di sistema ridotti.

Nella fase iniziale della loro collaborazione, Altera e National hanno sviluppato un progetto di riferimento per la trasmissione verso il deserializzatore FPD-Link II DS90C124 di National di un flusso di bit video su un cavo CAT6 da 10 metri. L’uscita del deserializzatore s’interfaccia direttamente con un Fpga a Cyclone III, il quale elabora i segnali in ingresso e invia il video risultante a un display. Una dimostrazione di questo progetto di riferimento sarà offerta allo stand 1044 di Altera in occasione del prossimo ESC Silicon Valley, di San Jose, California.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x