Trasmettitore di temperatura

Pubblicato il 24 aprile 2002

Rosemount Inc., una Divisione di Emerson Process Management, ha recentemente annunciato l’introduzione del nuovo trasmettitore di temperatura ad otto ingressi modello 848T, compatibile con la tecnologia fieldbus Foundation. Questo prodotto innovativo, che è parte dell’architettura di campo PlantWeb della Emerson, ha la possibilità di accettare fino ad otto ingressi configurabili in modo indipendente di Rtd o termocoppia.

Il modello 848T rappresenta una soluzione economica per le applicazioni di controllo della temperatura, tipicamente in colonne di distillazione, serbatoi, reattori, caldaie ed altre applicazioni che richiedono misure accurate di temperatura.

Il modello 848T a due fili, installabile in campo, permette agli utilizzatori di ridurre fino al 70% i costi di installazione per punto comparati con un’applicazione tradizionale. I blocchi funzione del selettore di ingresso forniscono la misura della temperatura minima, massima o media.

Include il nuovo blocco funzione Mai (Multiple Analog Input) che garantisce, con un unico blocco funzione, la comunicazione efficiente con gli ingressi degli otto sensori. Questo trasmettitore prevede la certificazione Fisco (Fieldbus Intrinsically Safe Concept) che permette l’installazione di più dispositivi sullo stesso segmento a sicurezza intrinseca.

La diagnostica del modello 848T fornisce informazioni continue sullo stato della misura ed indicazioni sulle condizioni di guasto dei sensori. Questo trasmettitore è classificato come Link Master, ciò significa che esso può funzionare come Link Active Scheduler nel caso di guasto o di rimozione dalla linea del Link Master primario.

Emerson Process Management
Fisher-Rosemount Srl
Tel. 039 27021
fri.info@emersonprocess.com